Le invenzioni di Wise Mind Place sbarcano a Milano
Mancano appena dieci giorni all’inizio del Forum Retail 2019.
Per due giorni, il 29 e il 30 ottobre, saremo presenti in qualità di Accelerator Partner allo StartUP Gate, l’area all’interno dell’expo dedicata alle realtà giovani e innovative come la nostra.
L'abbiamo accennato in un precedente articolo: avremo una grande opportunità, quella di presentare tre dei progetti presenti sul nostro portale portando così nel mondo reale, oltre che in quello virtuale, il nostro contributo come tramite tra domanda e offerta.
E se per tutta la durata dell’evento saremo presenti con il nostro corner per dare la possibilità a visitatori, aziende e potenziali utenti di conoscere la nostra realtà, il 29 ottobre alle 16.15 presenteremo in una modalità da “tavola rotonda” i nostri tre casi studio.
Le tre startup si presentano
L’intervento ha un titolo quantomai esplicativo della nostra organizzazione, “Digitalizzare il trasferimento tecnologico: Wise Mind Place, il ponte tra aziende e prodotti innovativi”, e sarà moderato dalla nostra CEO nonché fondatrice della piattaforma, Jessica Abbuonandi.
Un’occasione per dimostrare concretamente, attraverso l’esperienza diretta di chi ne sta facendo uso, come funziona il portale, quali opportunità possono presentarsi per chi ne fa parte, come vengono gestiti i progetti per quanto riguarda ogni aspetto. Da quello legale e burocratico a quello della comunicazione e promozione.
Qualche anticipazione
I progetti che prenderanno parte al Forum sono tre. Fiori all’occhiello della nostra realtà.
Buy By Radio, l’app che ti collega direttamente con i prodotti che desideri.
Si tratta di un’applicazione che mette in contatto diretto, nel modo più immediato che si possa immaginare, acquirenti e venditori che scelgono di promuoversi attraverso la radio. Un modo innovativo per modernizzare ancora di più il mezzo di comunicazione più antico che c’è eppure ancora il più utilizzato.
L’inventrice dell’applicazione si chiama Cristina Falsiroli, web specialist di grande esperienza che unendo le sue competenze con la sua creatività ha dato vita a un progetto originale e innovativo.
Sistema 6, uno strumento che permette di ottenere un’infinita serie di lavorazioni artigianali accoppiabili tra loro senza dover mai intervenire sulle regolazioni della macchina.
Una piattaforma brevettata che si monta sulle comuni frese da falegname con lama da 6 mm e che consente di far cambiare alla lama circolare le proprie lavorazioni in maniera istantanea e diretta.
A presentare l’invenzione di questo strumento rivoluzionario per il settore della falegnameria uno dei suoi ideatori, Maurizio Ciancimino.
Per il settore del design abbiamo la sedia Swing, la prima sedia a dondolo da regista: elegante, leggera, originale, è un oggetto di design bello da vedere e al tempo stesso comodo da usare.
Un elemento di arredo innovativo e funzionale che mantiene la raffinatezza dell’artigianato italiano.
Il suo ideatore è Giovanni D’Oria, designer appassionato che attraverso questa creazione è riuscito a esprimere al meglio il suo animo creativo.
Veniteci a trovare, per scoprire dal vivo come da una semplice idea si possa costruire un grande progetto.
Save the date: martedì 29 e mercoledì 30 ottobre, a Milano, in via Tortona, 27.
Per i nostri ospiti è previsto uno sconto speciale.
E per chi non avesse occasione di venire a Milano è in programma un altro evento, questa volta organizzato interamente da Wise Mind Place, il primo corso di formazione dedicato alla tutela, promozione e condivisione.
Nei prossimi giorni tutti i dettagli.
Pubblicato il 18/10/2019 alle ore 11:57 da [email protected]
Hai trovato utile questo contenuto?