Wise Mind Place: il sostegno necessario per dare concretezza alle proprie idee
A qualche mese dal lancio della nostra piattaforma sempre più inventori o aspiranti tali ci raccontano di quanto sia difficile rimanere determinati e motivati lungo tutto il percorso che dalla prima bozza di un'idea porta a realizzarla e renderla concreta.
Ci siamo accorti infatti fin da subito come le persone abbiano bisogno di una guida e di un punto di riferimento per non perdersi nei tanti passaggi necessari a mettere al sicuro la propria idea, proporla al mondo esterno, metterla in vendita o creare una vera e propria realtà imprenditoriale.
Siamo orgogliosi di poter dire che Wise Mind Place rappresenta proprio questo: un punto di riferimento.
Vogliamo con quest'articolo dare una spiegazione riassuntiva della funzione che la nostra piattaforma ricopre per le tante menti creative che hanno avuto un'idea e hanno intenzione di portarla avanti per vederne la realizzazione concreta.
Sei un inventore? Rivolgiti a Wise Mind Place
La nostra piattaforma rappresenta per gli inventori lo spazio in cui è possibile far conoscere la propria idea, cedere o vendere un brevetto o una proprietà intellettuale, ricercare fondi, chiedere una consulenza a un team di professionisti qualificati in diversi ambiti.
Abbiamo a disposizione infatti una grande varietà di servizi attraverso i quali è possibile proteggere le proprie idee con contratti, brevetti e marche temporali, chiedere consulenze ai migliori professionisti dei settori di riferimento, condividerle, metterle in vendita.
La bacheca, come espresso più volte, è il mezzo che permette di presentare la propria invenzione, farla conoscere al pubblico e a tutti i possibili acquirenti in modo veloce, immediato ed efficace. Attraverso di essa infatti i nostri consulenti saranno in grado fin da subito di indirizzare gli inventori verso i servizi più utili per loro, fornire preventivi e tempistiche.
È uno spazio che può essere utile a tutti proprio perché pensato per accogliere molte realtà diverse: dal privato che ha inventato qualcosa all’azienda che cerca una nuova idea per ampliare l’offerta di prodotti o servizi dedicata ai suoi clienti.
La piattaforma può essere utilizzata in modo differente a seconda degli obiettivi degli utenti: una vetrina, un trampolino di lancio, uno strumento di ricerca, sviluppo, formazione e analisi.
Il procedimento è molto semplice e veloce: chiunque abbia un’idea innovativa non deve far altro che registrarsi su Wise Mind Place e una volta fatto creare la propria bacheca personale.
Niente di più facile.
Cosa si può fare una volta iscritti sul portale?
- Chiedere una consulenza per tutelare la propria idea
- Permettere di visualizzare la bacheca solo a persone che accettano un accordo di riservatezza
- Aggiungere una marca temporale a quanto descritto nella bacheca per certificarne la paternità legale
- Richiedere il deposito notarile dell’idea
- Vendere o mettere all’asta la proprietà intellettuale dell’idea nel caso in cui essa sia già registrata (opzione per la quale la piattaforma mette a disposizione un contratto di vendita adeguato)
- Concedere in licenza la proprietà intellettuale dell’idea
- Ricercare fondi per finanziarne la produzione
- Pubblicizzare la propria idea o la propria azienda
La realizzazione di Wise Mind Place è opera infatti dei migliori professionisti: il team di lavoro coinvolge avvocati esperti in diversi campi, notai, consulenti economici e brevettuali, ingegneri, tecnici informatici, programmatori, sviluppatori, esperti in comunicazione.
Questo un breve excursus sull'utilità della piattaforma per gli inventori; vedremo nei prossimi articoli qual è l'importanza di Wise Mind Place per altre due categorie di persone: venditori e acquirenti.
Non ci resta che augurare buon lavoro ai tanti inventori che si stanno rivolgendo a noi.
Stay tuned
Ti preghiamo di consentire al sito l'utilizzo dei cookie.
Pubblicato il 11/01/2019 alle ore 12:12 da [email protected]
Hai trovato utile questo contenuto?