Il sistema dei clap e la condivisione delle bacheche
Come abbiamo già ricordato in un precedente articolo è fondamentale per gli autori delle idee che vengono condivise sul nostro sito, andare oltre alla semplice elaborazione e spiegazione della propria invenzione.
Infatti Wise Mind Place da sempre spinge i suoi utenti a continuare a prendersi cura delle proprie idee anche una volta pubblicate all’interno del portale.
È fondamentale infatti che un'idea sia valida, che venga sviluppata al meglio e spiegata in modo semplice e accattivante. Ma non basta.
Ci vuole il pubblico.
Come avere un buon pubblico
Tante volte abbiamo raccontato ai nostri utenti quanto sia importante curare le proprie bacheche in ogni dettaglio, a partire dalla scelta delle immagini. I contenuti poi devono essere organizzati in modo chiaro, con un linguaggio alla portata di tutti, che eviti eccessivi tecnicismi per risultare comprensibile anche a chi non è del mestiere.
Trovare potenziali acquirenti, oppure finanziatori non è l'unico obiettivo. È anche fondamentale far conoscere le idee, fare in modo che se ne parli, soprattutto se possono avere una particolare utilità.
Per gli inventori inoltre è importante conoscere il parere delle persone che visitano il sito, per sapere se la loro invenzione risulta fruibile, se viene apprezzata, se può essere migliorata.
E come possono sapere tutto questo? Attraverso il sistema dei “clap”, gli apprezzamenti social creati ad hoc per il nostro Wise Mind Place.
Applaudire le idee
Gli utenti che visitano il sito infatti, dopo essersi registrati, hanno la possibilità di esprimere il proprio parere rispetto all’idea che stanno visualizzando. Come? Semplicemente “applaudendola”.
Una volta entrati sul sito dalla sessione “le idee” sono visibili tutte le invenzioni in vetrina. Cliccando su “vedi bacheca” e sottoscritto l’eventuale accordo di riservatezza è possibile, una volta letto il contenuto dell’invenzione, cliccare sul pulsante “claps” collocato immediatamente al di sotto dell’immagine di copertina.
Si può inoltre lasciare un commento. A patto che ogni parere o eventuali consigli siano sempre costruttivi, lasciati al proprietario di una determinata invenzione allo scopo di migliorarne un aspetto, un dettaglio. Il nostro è un social che ci piace mantenere amichevole, professionale, fatto per creare sinergie, non polemiche o dissapori.
Speriamo quindi che in tanti si prenderanno qualche minuto per aiutare i nostri inventori a farsi conoscere, a migliorarsi, a interagire con altri.
Solo con la collaborazione infatti sarà possibile raggiungere gli obiettivi stabiliti, e siamo contenti di poter fornire degli strumenti pensati proprio per questo.
Buon lavoro a tutti.
Pubblicato il 29/04/2019 alle ore 15:44 da [email protected]
Hai trovato utile questo contenuto?