Digital business startup
Gli aspetti legali del commercio elettronico sono particolarmente delicati: la materia è complessa e in continua evoluzione. L’inosservanza della disciplina può portare a severe conseguenze per le aziende che operano online
Aprire un’azienda nel settore dell’Information Technology non è un compito facile, le normative di settore sono complesse e solitamente esulano dalle cognizioni e dalle competenze di un imprenditore.
Web agency, software house, service provider e altre imprese del settore spesso optano per il risparmio e non elaborano contratti personalizzati che risultano in un secondo momento inadeguati; questo provoca un aumento considerevole delle spese e tutta una serie di problemi giuridici (dalla nullità alle sanzioni, dalla gestione del contenzioso alla responsabilità civile, penale o amministrativa). In un mercato altamente competitivo non si può improvvisare: e lo stesso vale per il diritto dell’informatica e delle nuove tecnologie nonché per la tutela della proprietà intellettuale e industriale.
Per tutti questi motivi abbiamo previsto un servizio di assistenza per le aziende di nuova formazione: il nostro scopo è quello di farle partire con il piede giusto e mettersi a norma sotto tutti i punti di vista. L’analisi delle esigenze del Cliente si basa sull’ascolto delle sue necessità concrete e sulle sue prospettive di espansione: grazie a un modesto investimento iniziale è possibile ridurre notevolmente le spese future. Fra i servizi offerti:
- Protezione del brand aziendale;
- Predisposizione di informative specifiche, ove previste dalla legge;
- Redazione della contrattualistica;
- Gestione evoluta del recupero crediti.