Business consulting
La crescita del business dei nostri utenti è un elemento fondamentale, i professionisti di Wise Mind Place sono a disposizione per fornire consulenze specifiche.
Cosa serve perché il proprio business si sviluppi nel modo migliore? Quali sono le azioni necessarie, le valutazioni da fare, le analisi. Come misurare i risultati attesi o raggiunti? I nostri professionisti si occupano di accompagnare chi ne ha bisogno nel mondo dello sviluppo delle imprese guidandoli e fornendo consulenza a 360 gradi.
Business plan
Le aziende e gli imprenditori sono supportati nella realizzazione del business plan della loro idea e del loro progetto d’impresa, dall’analisi dell’offerta allo studio del mercato, dal piano di marketing a quello economico-finanziario con un taglio pratico e focalizzato sugli obiettivi.
Piano economico-finanziario
Il piano economico-finanziario è uno strumento fondamentale per ogni progetto d’impresa. Le aziende vengono aiutate a redigerlo e a monitorare i principali indicatori di risultato per tenere sempre sotto controllo i conti.
Punto di pareggio
Il punto di pareggio è un’analisi importante per un progetto d’impresa che dovrebbe sempre far parte del business plan. Si tratta di uno strumento che permette di chiarire molti aspetti del proprio business e soprattutto offre un valido metodo di misurazione rispetto a quanto sia necessario vendere per far tornare i conti.
Piano marketing
Il piano di marketing permette di pianificare una strategia di mercato definendo nel dettaglio il prodotto/servizio e il suo mercato, la concorrenza, il prezzo di vendita, la distribuzione e soprattutto la comunicazione. I nostri consulenti sono a disposizione per fornire aiuto alle imprese nel redigerlo al meglio con uno strumento di pianificazione e monitoraggio delle azioni di comunicazione che permette di evitare gli investimenti che non hanno ritorni.
Formazione sulle leve motivazionali
Il team di lavoro è fondamentale nella riuscita di un progetto aziendale. È importante fare leva sulla motivazione di ogni lavoratore che fa parte di un'organizzazione. Un approccio teso a far emergere le passioni delle singole persone cercando di incanalarle nel loro ruolo e nel metodo di lavoro migliore per raggiungere i risultati previsti, risulta particolarmente efficace.
Strumenti collaborativi
Le nuove tecnologie ci offrono strumenti fondamentali per migliorare il nostro lavoro individuale ma soprattutto di gruppo. CRM, agende condivise, spazi cloud, chatbot, webinar, blog sono solo alcuni di questi. L’introduzione di uno o più di questi strumenti comporta cambiamenti, nuove metodologie di lavoro e quindi anche formazione per il loro migliore utilizzo, vanno quindi scelti e introdotti con estrema attenzione e rispetto delle diverse organizzazioni aziendali.